AITeRS patrocina l’iniziativa “Screening Routine”

A causa della pandemia, si è assistito ad un calo dell’attività di screening mammografico: secondo i dati del Rapporto ONS (Osservatorio Nazionale Screening) nei primi 5 mesi del 2020, in Italia, sono stati eseguiti circa 500.000 screening mammari in meno rispetto allo stesso periodo del 2019*. Ritardi che si traducono in una significativa riduzione delle nuove diagnosi (2.099 in meno).

Con l’obiettivo di contribuire a ridare priorità e rilanciare lo screening mammografico, Roche e Fujifilm hanno deciso di donare dei mammografi di ultima generazione a una selezione di strutture sanitarie diffuse su tutto il territorio nazionale e promuovere una campagna di informazione e sensibilizzazione per invitare le donne a una sana e costante screening routine.

AITeRS, insieme a AIOM, GISMa, SIRM, ANDOS, EUROPA DONNA, INCONTRADONNA, FAVO, CITTADINANZATTIVA, patrocina l’iniziativa.

https://www.screeningroutine.it/